DSC03635.jpg

“Il mio viaggio nella fotografia in una realtà fatta di sogno”

 

Da quando è nata la mia bellissima bimba ho scoperto la mia passione per la fotografia.

Essendo in quel periodo anch’io una mamma in dolce attesa e non avendo idea di chi potesse fare per me il servizio fotografico, ho deciso di non perdermi d’animo ma anzi cogliere da quella situazione una grande opportunità per me stessa, documentandomi ed approfondendo l’argomento dei servizi fotografici di maternità.

 

Successivamente ho iniziato a studiare il tema New Born e da lì mi si è aperto un mondo!

E’ incredibile pensare a quanti cambiamenti fa un neonato nei primi 12 mesi di vita e quanto quelle immagini potrebbero essere importanti per le giovani coppie perché capaci di ritrarre in ogni dettaglio il loro bambino, emblema del loro amore ed unione.

 

 

Ho iniziato così il mio percorso professionale nell’ambito della fotografia di famiglia svolgendo dei corsi di alto livello che riguardavano le migliori tecniche per realizzare scatto, pose e post produzione.

Dagli insegnamenti che apprendevo capivo che la cosa più importante nell’ambito artistico era la ricerca per i dettagli che avrebbero garantito un ottimo risultato a livello stilistico, desideravo scoprire tutti i segreti del mondo new born e dopo anni di studio, continui corsi di aggiornamento e tanta volontà ho creato Studio Bebè, un angolo di paradiso dove la mia passione si è trasformata in professione e in cui posso ritrovare me stessa e realizzare con i miei servizi fotografici i sogni di tante mamme.

 

Ricordo le prime fotografie scattate qui in studio per delle mamme in dolce attesa e tutti i preparativi che sono necessari per creare un ambiente accogliente ed in perfetta armonia, pronto ad accogliere le mamme ed i neonati che hanno appena 15 giorni di vita. Per scattare le foto è necessario avere tanta tranquillità e soprattutto la serenità nel dialogo permette di creare i presupposti fondamentali per capire le esigenze delle clienti ricercando quell’equilibrio perfetto tra immagini emozione e desideri.

 

Ogni foto poi ha una storia particolare, spesso nelle mie opere mi ispiro ai lineamenti del soggetto, al colore degli occhi e dell’incarnato. Di seguito individuo tra la mia amplia disponibilità i tessuti e gli accessori più adatti che valorizzino i loro tratti somatici e con tanta fantasia, mentre eseguo gli scatti fotografici, mentalmente imposto già il lavoro da fare durante la fase di post-produzione.

 

 

Ogni giorno nella mia professione per me c’è sempre qualcosa da approfondire e questo desiderio di esplorazione delle migliori tecniche mi ha fatto scoprire i ritratti in stile Fine Art.

Con questa tecnica si passa dalla fotografia all’opera d’arte vera e propria in cui l’artista realizza la sua creatività nella scena in cui i soggetti vengono ripresi in abiti realizzati con materiali pregiati come la seta ed il velluto che arricchiti da perle e piume rendono regali e suggestive le scene che caratterizzano i servizi fotografici frutto della creatività intesa come massima espressività artistica. In cuor mio, mi piace pensare che tutti possano permettersi il lusso di avere a casa propria un’opera d’arte come la ritrattistica in stile Fine Art. Per realizzare le fotografie con questa tecnica ho investito tanto anche sui macchinari, acquistando stampanti professionali di alto pregio capaci di stampare opere museali ad altissima risoluzione.

Nel mio lavoro metto da sempre tanto impegno e dedizione vivendo la mia passione per la fotografia in modo totalizzante e questo mi rende libera di essere me stessa e felice ogni giorno.

 

Da artista, spero di omaggiare le mie Clienti attraverso le mie foto, rendendole protagoniste delle loro opere d’arte.